Come lavoriamo

Postato in Benessere Visivo Integrato.

L'essere umano non è un insieme di parti indipendenti senza collegamenti fra loro. Trattare un singolo problema (o sintomo) senza considerare il contesto più ampio in cui si presenta (cioè l'intera persona) ed il possibile collegamento con altri disturbi costituisce un approccio che, sebbene possa portare ad un miglioramento, non necessariamente garantirà anche l'eliminazione delle sue cause.

È nostra convinzione ed esperienza che il modo giusto per arrivare a soluzioni davvero efficaci sia considerare diversi metodi ed integrarli fra loro.

Ecco quindi che La Palestra degli Occhi propone il suo metodo per il benessere visivo integrato, che considerando la persona nella sua unità e totalità, tiene conto di tutti i suoi aspetti: quello fisico, quello emozionale, quello mentale, quello energetico-spirituale.

Una particolare attenzione ai bambini consente di contenere l'evoluzione di difetti visivi o di prevenirne l'insorgenza, garantisce una corretta capacità visuo-motoria e il miglioramento delle abilità di lettura e di apprendimento, con conseguenti benefici per la crescita e lo sviluppo armonioso della persona.