La Palestra per... bambini e adolescenti

La visione è la nostra massima fonte di informazioni

BambiniTutto ciò che abbiamo appreso, il nostro bagaglio completo di conoscenze, tutto ciò che siamo in grado di continuare a comprendere ha, per l'80%, un'origine di tipo visivo. In altre parole l'acquisizione della conoscenza dipende in primo luogo dalla visione, così come le nostre attività motorie che sono dalla visione stessa guidate.
La sicurezza ed il comfort nel lavoro, nel tempo libero, durante la guida, nello sport sono garantiti da una buona visione, determinante per la qualità della nostra vita in tutti i suoi aspetti.

I bambini e lo stile di vita

Bambino e pcIl nostro stile di vita negli ultimi anni è molto mutato in senso culturale e tecnologico, e se ci consente di avere dei vantaggi, per altri aspetti ci allontana dallo stile di vita "naturale" per il quale il nostro organismo è stato "progettato". I bambini vivono troppo poco all'aria aperta ed alla luce del sole, fanno una vita sedentaria, si alimentano con cibi di derivazione industriale, sono impegnati nello studio in modo totalmente coercitivo e costretti a concentrare la visione a distanza ravvicinata per molte ore al giorno ed un gran numero di anni.

Le soluzioni della Palestra degli Occhi

banbini giocoIntanto essere consapevoli delle naturali necessità dei bambini e del fatto che le difficoltà visive non sono ineluttabili ma possono e devono essere prevenute e, quando già presenti, l'efficienza visiva può essere migliorata con metodi naturali. La Palestra degli occhi® si rivolge ai genitori ed educatori che desiderano acquisire gli strumenti di Educazione alla visione naturale® per aiutare i loro bambini e ragazzi a crescere con una vista chiara ed arricchire se stessi ed i loro allievi di straordinari strumenti di benessere per la vita.