Paola La Rosa

Paola La RosaPaola La Rosa, optometrista comportamentale, esperta in energetica olistica applicata alla visione, contattologia specializzata, ortocheratologia, è nata a Genova il 5 Agosto 1953. Si dedica dapprima alle scienze biologiche acquisendo una formazione che dal 1982 indirizza verso le scienze della visione ottenendo i diplomi in ottica e optometria.

Dal 1997 si appassiona alle discipline olistiche applicate alla visione. Ha frequentato i corsi di training visivo comportamentale organizzati dall’European Academy of Sports Vision, ha approfondito e praticato il metodo Bates e, nel percorrere il personale approccio alla salute naturale, ha studiato le energie sottili e le tecniche naturali che integrano e completano il suo lavoro.

Un ottico

reconnection

DIPPOLD L'OTTICO da "Antologia di Spoon River" di Edgar Lee Masters

Che cosa vedi adesso?
Globi rossi, gialli, viola.
Un momento! E adesso?
Mio padre, mia madre e le mie sorelle.
Sì! E adesso?
Cavalieri in armi, belle donne, volti gentili.
Prova queste.
Un campo di grano - una città.
Molto bene! E adesso?
Molte donne con occhi chiari e labbra aperte.
Prova queste.
Solo una coppa su un tavolo.
Oh, capisco! Prova queste lenti!
Solo uno spazio aperto - non vedo niente in particolare.
Bene, adesso!
Pini, un lago, un cielo estivo.
Così va meglio. E adesso?
Un libro.
Leggimene una pagina.
Non posso. I miei occhi sono trascinati oltre la pagina.
Prova queste.
Profondità d'aria.
Eccellente! E adesso?
Luce, solo luce che trasforma tutto il mondo in un giocattolo.
Molto bene, faremo gli occhiali così.

La Palestra degli Occhi non dà consigli medici

Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici.

Le informazioni fornite su questo sito sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (oculisti, psicoterapeuti, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via). Si incoraggia a chiedere consiglio ad operatori sanitari qualificati riguardo al proprio utilizzo di EFT e delle altre tecniche descritte.

La Palestra degli Occhi divulga tecniche energetiche che hanno l'obiettivo di armonizzare il rapporto corpo-spirito, ma che non costituiscono una pratica medica. Pertanto, i praticanti e gli utenti sono completamente responsabili del loro utilizzo.

La lettura, l'iscrizione alla newsletter e altre operazioni connesse con il sito della Palestra degli Occhi implicano la comprensione e l'accettazione di questo Disclaimer / Esclusione di Responsabilità.