Paola La Rosa

Paola La RosaPaola La Rosa, optometrista comportamentale, esperta in energetica olistica applicata alla visione, contattologia specializzata, ortocheratologia, è nata a Genova il 5 Agosto 1953. Si dedica dapprima alle scienze biologiche acquisendo una formazione che dal 1982 indirizza verso le scienze della visione ottenendo i diplomi in ottica e optometria.

Dal 1997 si appassiona alle discipline olistiche applicate alla visione. Ha frequentato i corsi di training visivo comportamentale organizzati dall’European Academy of Sports Vision, ha approfondito e praticato il metodo Bates e, nel percorrere il personale approccio alla salute naturale, ha studiato le energie sottili e le tecniche naturali che integrano e completano il suo lavoro.

Negli ultimi anni ha approfondito la Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) che spiega “scientificamente” l’interazione mente-corpo, e le tecniche di psicologia energetica acquisendo la certificazione di operatore EFT (Emotional Freedom Technique) III livello, Trainer operatori EFT 1° e 2° livello, operatore Quik REMAP,  Practitioner Logosintesi. Nel 2010 incontra The Journey, il percorso di guarigione di Brandon Bays, e si sente chiamata ad utilizzare questo strumento meraviglioso per aiutare se stessa e gli altri a "lavare via" le memorie cellulari che bloccano i naturali meccanismi di autoguarigione. Diventa Professionista accreditata The Journey. Nel 2012 apprende il Quantum Entrainement direttamente da Frank Kinslow. Il suo Metodo Relighting le permette di affiancare e sostenere chi desidera intraprendere un percorso verso il benessere visivo ed il benessere generale, la crescita personale ed il miglioramento dei potenziali umani in modo straordinariamente ed immediatamente efficace grazie all'integrazione di tutte le tecniche apprese e soprattutto alla sua esperienza personale. La sua passione e la ricerca continua trovano espressione nella sua “Palestra degli occhi”, a Genova, per il miglioramento della vista e in generale dei potenziali umani. È moderatrice nel Forum www.rieducazionevisiva.com e consulente e collaboratrice dell’Associazione Uomo Natura Energia di Palau. Operatore olistico riconosciuto SIAF cod. LI 864 OP

Collabora con numerosi professionisti specializzati nelle diverse discipline interessate in un approccio multidisciplinare al benessere:

  • medici oftalmologi (oculisti)
  • pediatri
  • medici odontoiatri, gnatologi, posturologi
  • fisioterapisti, chiropratici, osteopati
  • psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti
  • terapeuti e operatori olistici in generale

La Palestra degli Occhi non dà consigli medici

Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici.

Le informazioni fornite su questo sito sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (oculisti, psicoterapeuti, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via). Si incoraggia a chiedere consiglio ad operatori sanitari qualificati riguardo al proprio utilizzo di EFT e delle altre tecniche descritte.

La Palestra degli Occhi divulga tecniche energetiche che hanno l'obiettivo di armonizzare il rapporto corpo-spirito, ma che non costituiscono una pratica medica. Pertanto, i praticanti e gli utenti sono completamente responsabili del loro utilizzo.

La lettura, l'iscrizione alla newsletter e altre operazioni connesse con il sito della Palestra degli Occhi implicano la comprensione e l'accettazione di questo Disclaimer / Esclusione di Responsabilità.