Percorso

Postato in Percorso e Risultati.

Inizia con un esame optometrico analitico, un’analisi visiva che ci consente di fare il punto della situazione, definire insieme gli obiettivi, creare un programma personale. 

Il programma si svolge in sessioni individuali  e incontri di gruppo. La frequenza delle sessioni individuali può essere settimanale, quindicinale, a volte mensile o più a seconda del caso. L’incontro con il gruppo è mensile.

Periodicamente si valutano i risultati e si decide se terminare il programma o ridefinirlo in funzione di nuovi obiettivi.

Risultati

Postato in Percorso e Risultati.

Partendo da un’intenzione profonda che garantisce il dovuto impegno, lavorare con il metodo su tutti i piani (fisico, mentale, emozionale, energetico) consente, contrariamente a ciò che accade con altri tipi di “ginnastica” oculare, di ottenere risultati che durano nel tempo.

Lungo il percorso si acquisisce una nuova consapevolezza di sé e di come lavorano i nostri occhi e si maturano nuove e migliori abitudini che vanno a costituire un  patrimonio personale…è come andare in bicicletta o nuotare: una volta imparato non si dimentica.

Incontri

Postato in Percorso e Risultati.

L'esperienza consolidata nel tempo testimonia che il lavoro di gruppo consente all'individuo di trovare una maggiore motivazione e sostegno nel percorso per il raggiungimento dei propri obiettivi. La condivisione, lo scambio,  l'agire insieme facilita la trasformazione di schemi rigidi personali in una nuova flessibilità mediata dall'esperienza di altre persone che condividono obiettivi simili: l'energia del gruppo e le modalità giocose che nel gruppo sono favorite rendono  opportuno inserire periodicamente un incontro di gruppo  anche nell'ambito di un percorso individuale. Lavorare insieme per il proprio benessere è particolarmente utile e divertente: per circa due ore lavoriamo con EFT o con il metodo di Educazione alla visione naturale® godendo dei vantaggi condivisi. Gli incontri si svolgono la sera dalle 19 alle 21 o in altri orari da concordare con il gruppo.

Corsi e seminari

Postato in Percorso e Risultati.

Si svolgono in genere Sabato e Domenica, chi desidera esserne informato con una e-mail può iscriversi alla nostra newsletter, oppure visitare il sito: nella sezione Ultime Notizie riportiamo il calendario delle attività.

I seminari toccano argomenti vari, specifici su occhi, sistema visivo, visione, ecc. ma anche argomenti significativi per il benessere delle persone attraverso lo sviluppo dei potenziali umani.

Periodicamente vengono offerti Corsi di 1° e 2° livello (Base e Intermedio) di EFT che consideriamo un preziosissimo strumento per chiunque desideri migliorare se stesso da qualunque punto di vista.

Il ruolo della Palestra degli Occhi è anche quello di aiutare a "vedere" ciò che può essere di grande aiuto nel percorso verso il benessere personale e quindi organizziamo ed ospitiamo Corsi e Seminari tenuti da Formatori dei quali abbiamo sperimentato personalmente il rigore scientifico e l'amore con cui svolgono il loro lavoro.

Sessioni individuali

Postato in Percorso e Risultati.

Le sessioni individuali durano un'ora circa, così come un esame optometrico analitico per fare il punto della “situazione visiva”, un primo incontro per l’applicazione di lenti a contatto, una sessione individuale di Educazione alla visione naturale®, una sessione individuale di EFT (Emotional Freedom Technique). Per fissare un appuntamento telefonare ai numeri 010 5956655 e 347 4277053.