Sports Vision

Postato in Sports Vision.

tennisSports Vision è un approccio funzionale multi-disciplinare finalizzato a condurre l'intero sistema visivo a funzionare all'apice del rendimento in relazione all'attività praticata.

Sports Vision deve la sua ampia prospettiva diagnostica e rieducativa ad una moltitudine di ricerche che sono state condotte in vari campi scientifici: optometria, psicologia, oftalmologia, biomeccanica, fisiologia, neurologia, ecc.

Negli anni '60 le applicazioni in campo sportivo hanno dato l'avvio alla diffusione del training visivo anche in altri settori.

Sports Vision è basato sul fatto che la percezione visiva caratterizza la maggior parte delle nostre attività quotidiane e che è principalmente grazie al feedback visivo ricevuto dall'ambiente che sappiamo come muoverci ed agire in modo efficiente e finalizzato.

Ogni attività visiva e visuo-motoria che un essere umano svolge è caratterizzata da esigenze visive più o meno specifiche e l'abilità di interfacciarsi con tali esigenze dipende enormemente da come siamo abituati ed allenati ad utilizzare il sistema visivo.

Tratto da www.easv.org